Pesantezza alle gambe, un fastidio estivo molto comune con l’aumento delle temperature. Soprattutto in estate, molte persone lamentano gonfiore, formicolii e una sensazione di stanchezza persistente agli arti inferiori. Dopo esserci occupati di vene varicose, approfondiamo il problema rispetto all’estate, quando la situazione si… riscalda!

Se anche tu ne soffri, sappi che una diagnosi tempestiva può fare la differenza. Il dott. Matteo Bossi ti accoglie nelle sue sedi di Milano, Verona e Catanzaro per un controllo vascolare accurato.

Caldo e circolazione: ecco perché le gambe si gonfiano

Quando fa caldo, i vasi sanguigni si dilatano per disperdere calore. Questo meccanismo può però rallentare il ritorno venoso, causando pesantezza alle gambe e gonfiore. A lungo andare, questo può portare a problemi venosi più seri.

Non aspettare che il disagio aumenti. Prenota una visita con il dott. Matteo Bossi:

  • IRCCS Ospedale San Raffaele, via Olgettina 60, Milano
  • Punto RAF, via Ottorino Respighi 2, Milano
  • V Medical – Diagnostica Martesana, via Padana Superiore, Vimodrone (Mi)
  • Ipazia Day Clinical Center, Caraffa di Catanzaro (Catanzaro)

 Pesantezza alle gambe e I sintomi da tenere d’occhio

La pesantezza alle gambe spesso si accompagna a caviglie gonfie, dolore, prurito o vene evidenti sotto la pelle. I sintomi peggiorano di sera o dopo una giornata in piedi.

Non trascinarti queste problematiche senza far nulla, pensa a ritrovare una migliore qualità della vita, è possibile! Rivolgiti al dott. Matteo Bossi, esperto in chirurgia vascolare, per un’analisi personalizzata a Milano, Verona e Catanzaro.

Pesantezza alle gambe: chi è più a rischio?

Età, familiarità, sedentarietà e gravidanze sono fattori che aumentano il rischio di soffrire di pesantezza alle gambe. Anche il sovrappeso e lavori statici influiscono negativamente sulla salute venosa.

Se ti riconosci in uno di questi profili, prenota subito una consulenza specialistica negli studi del dott. Bossi, presenti a Milano, Verona e Catanzaro, per intervenire prima che la situazione peggiori.

Pesantezza alle gambe e i rimedi efficaci: le buone pratiche consigliate

Ci sono diversi modi per alleviare la pesantezza alle gambe. Tra i più utili: elevare le gambe a fine giornata, fare attività fisica regolare e indossare calze a compressione graduata. Anche bere molta acqua è fondamentale.

Per scoprire il rimedio giusto per te, affidati alla competenza del dott. Matteo Bossi: la tua salute vascolare è in ottime mani.

Il ruolo delle terapie mediche

Nei casi più avanzati, si può intervenire con trattamenti mininvasivi, laser o scleroterapia. Tutte soluzioni sicure e rapide, spesso eseguibili in ambulatorio. La pesantezza alle gambe non va sopportata: si può curare.

Approfitta della possibilità di effettuare una valutazione vascolare completa presso una delle sedi del dott. Bossi, anche a Catanzaro, dove riceve presso l’Ipazia Day Clinical Center.

Migliore chirurgia vascolare a Milano, Verona e Catanzaro: quando è il momento di una visita?

Una visita vascolare è indicata quando i sintomi si presentano con regolarità o tendono a peggiorare. La pesantezza alle gambe, soprattutto se cronica, è un segnale che non va ignorato.

Rivolgiti al dott. Matteo Bossi per un’anamnesi dettagliata e un piano terapeutico su misura, disponibile in tutte a Milano e Catanzaro.

La tua salute vascolare merita il meglio

Il dott. Matteo Bossi è un chirurgo vascolare altamente qualificato, con anni di esperienza nel trattamento delle varici e dei disturbi venosi degli arti inferiori. È Dirigente Medico presso l’U.O. di Chirurgia Vascolare dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano. Fa parte della Società Italiana di Chirurgia Vascolare, della Società Europea di Chirurgia Vascolare e della Società Italiana di Flebologia.

In più, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali, contribuendo all’innovazione della chirurgia vascolare moderna. Per risolvere il problema della pesantezza alle gambe, scegli la qualità e la competenza. Prenota oggi una visita con il dott.Matteo Bossi a: 

  • IRCCS Ospedale San Raffaele, via Olgettina 60, Milano
  • Punto RAF, via Ottorino Respighi 2, Milano
  • V Medical – Diagnostica Martesana, via Padana Superiore, Vimodrone (Mi)

Ipazia Day Clinical Center, Caraffa di Catanzaro (Catanzaro)